Odontoiatria infantile

Cure dentali per bambini

dentista per bambini

Nello studio dentistico del dott. De Vito vengono effettuate cure di odontoiatria  infantile. Ai bambini verrà prima di tutto insegnata la corretta igiene orale: come spazzolare bene i denti, come e quando passare il filo interdentale e come prendersi cura della propria bocca, per evitare l'insorgere di carie dentali e assicurare una corretta terapia conservativa.

Prenotando una visita all'ambulatorio di Forlì l'odontoiatra valuterà eventuali malocclusioni del vostro bambino, e vi consiglierà la terapia migliore per correggere la postura della bocca e la masticazione, evitando così l'insorgere di problemi ortodontici che potrebbero, con gli anni, richiedere l'utilizzo di apparecchi fissi o mobili.

Il dottor Roberto De Vito si è specializzato in pedodonzia ed è affiancato da personale competente e qualificato, che farà sentire i vostri figli a loro agio anche quando sono seduti sulla poltrona del dentista.

Come instaurare un bel rapporto bambino-dentista

odontoiatria pediatrica

È importante che i bambini imparino fin da piccoli ad avere un buon rapporto col dentista. Per fortuna non ci sono più le generazioni di un tempo, cresciute col “terrore del dentista”, dovuto a esperienze traumatiche e dolorose subite, in genere, in tenera età.

Nello studio del dott. De Vito i bambini vengono prima di tutto informati su cosa verrà fatto loro con un linguaggio semplice e comprensibile. Gli saranno mostrati gli strumenti che verranno usati e, soprattutto, non verrà mai mentito. Con pazienza e, a volte, anche con molte sedute cosiddette “di avvicinamento“, si risponderà alle loro domande, soddisfacendo le loro curiosità e guadagnando così la loro fiducia. In questo modo sarà più facile, per il piccolo paziente, sottoporsi a qualsiasi tipo di trattamento perché motivato e tranquillo.

Share by: